IlGiardiniere si confessa ai microfoni di TBW

SONY DSC
La risposta di IlGiardiniere all’intervista di JohnSmith della settimana scorsa in esclusiva ai microfoni di TBW

Partiamo con una domanda generale, cosa nel pensa della BML?
E’ un progetto a lungo desiderato che è finalmente partito con grande entusiasmo e in definitiva possibile solo mediante un’ organizzazione impeccabile. Guardi il significato etimologico di desiderare è “ tendere alle stelle “. Credo che con la BML abbiamo toccato le vette dell’ empireo.

Quali sono state le emozioni della prima giornata vinta contro i Renegades?
Abbiamo vinto solo una battaglia , ma l’ abbiamo fatta nella maniera piu’ esaltante. Averla portata a casa nonostante un nostro giocatore dal tasso etilico alle stelle (Sacco,ndr) , con un arbitro inetto che ci ha danneggiati piu’ volte , ha reso l’ impresa ancor piu’ significativa. La battaglia dei cipressi sarà ricordata come il gol di Matteo. Abbiamo vinto pure li’ .

Ci spieghi e commenti gli screzi avuti con alcuni esponenti della squadra giallonera.
E’ semplice , i renegades sono come la Via Lattea.
Tante luci che splendono , ma attente a non splendere più di John Smith.
Brillano di una luce fredda fino a perdere la loro autenticità e spontaneità .
Pertanto non può che esserci alla base un forte antagonismo con la Dinamo Baretto . Loro sono quello che noi non siamo e che non saremo mai.
Quando ho visto un ragazzo con barba tipo due comprare il busto di John Smth ai magazzini Gabrielli ho capito che il culto della personalità ancora resiste tra gli stati rinnegati della società . Una peculiarità che non fa parte della nostra cultura.

Dove si vede tra 5 anni?
La laurea in Scienze Politiche offre sbocchi lavorativi importanti. Ho sempre sognato intrecciare ceste di vimini alla Mapi Fashion , ad esempio . Tuttavia credo che resterò a lungo a difendere la Dinamo Baretto. Non mi vedo in un altro ambiente e ho ancora tanto da dare per questi colori.

Cosa può fare il calcio e la lega della BML per evitare altri episodi di vandalismo come quelli avvenuti al Club House?
Noi giocatori , che abbiamo la fortuna di giocare un torneo cosi’ prestigioso come la BML, dovremo innanzitutto dare un’ immagine positiva che ricalchi in pieno i veri valori sportivi . L’ agonismo non deve sfociare nell’ insensato odio. E nemmeno nel pucismo (militante) . Spero che al M.de Robespierre sia prima di tutto una festa.

… E un commento su Domenico Talarico?
Ho trovato francamente deplorevole l’ atteggiamento inquisitorio di marca rinnegata verso il giovane arbitro rosetano . Prima ho parlato di cultura della sconfitta ma i gialloneri appaiono come l’esempio peggiore. Talarico si è rivelato semplicemente un arbitro scarso , con poca personalità, aveva gli occhi terrorizzati per quello che avveniva tra i cipressi e dentro il campo tra giocatori che se le davano di santa ragione . Il Talarico non ha saputo gestire l’incontro , con decisioni alquanto discutibili che hanno finito per danneggiare ambedue le squadre. Mi ha colpito la sua intervista a Il Centro quando ha rivelato che se il calcio è diventato questo, allora preferisce tornare a girare con lo skateboard alla stazione di Roseto. E’ francamente difficile dargli torto.

Cosa cambierebbe della sua squadra, e cosa farete nel prossimo mercato?
Al momento siamo concentrati solo sul campo e pertanto non abbiamo avuto modo di gettare le basi , con blitz nelle prossime 48 ore , dove manca il sì del giocatore ma siamo agli scambi di documenti, accordo totale , ma con problemi sui diritti di immagine. E Piero Milano che ha le fonti riservate.Tuttavia confermo le voci di mercato : il nostro allenatore Winston Smith ci tartassa sovente con la richiesta di un terzino destro . Cercheremo di accontentarlo.

Jack92 è seguito da tutti, è vero che lascerà la squadra?
Jack92 ha firmato un contratto pluriennale con la Dinamo , e non è assolutamente sul mercato . Giocare con la Dinamo Baretto è l’ onore piu’ grande per un calciatore e lui ne è pienamente cosciente. Resterà a lungo a difendere i pali del Maximilien de Robespierre.

Può dedicare un saluto ai lettori di Tuttobarettoweb?
Saluto tutti i lettori di tuttobarettoweb, un sito davvero splendido . Viva la Baretto Masters League.

IlGiardiniere

Precedente L'intervista esclusiva a Royt55 , il gioiellino della Dream Team Successivo Tutorial: Diventare un perfetto Pentafedista